Mai dire Mais – la lucida follia di John Harvey Kellogg

kelloggSabato 6 aprile 2013 – Sala Manzetti

16:00 – 17:00 – Mai dire Mais, la lucida follia di John Harvey KelloggSilvestro Ferrara

John Harvey Kellogg (1852-1943), medico, dietologo, membro di una setta religiosa non troppo ben vista, sostenitore rivoluzionario di una dieta vegetariana fondata su precetti scientifici e su accurati studi nella preparazione di nuovi alimenti altamente nutrienti e di facilissima digeribilità. E troppo spesso al sapore di cartone o disgustosi. Tra le sue invenzioni alimentari di maggior successo, il burro di arachidi e i corn flakes.
Dietro la facciata rispettabile, la storia del suo Sanatorio, un paradisiaco luogo di vacanza fondato sul terrorismo psicologico, sul carisma di Kellogg e sugli abbondanti e regolari clisteri. Fatti con lo yogurt bianco. Da una macchina automatica che ne somministra cinquanta litri. Benvenuti al Sanatorio di Battle Creek!

Silvestro Ferrara ha dedicato al dottor Kellogg il divertentissimo libretto Mai dire Mais del 2010, in cui sono presenti gran parte delle informazioni che verranno trattate durante la conferenza. Mai dire Mais è acquistabile in eBook, senza DRM, oppure in edizione cartacea (remainder al 55% di sconto).

This entry was posted in conferenza. Bookmark the permalink.

One Response to Mai dire Mais – la lucida follia di John Harvey Kellogg

  1. Lokee says:

    E chi lo immaginava, davvero stravagante! Altra lettura obbligata…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>