Libri marziani

librimarzianiSabato 6 aprile 2013 – Sala Manzetti
15:00 – 16:00 – Libri marzianiSilvio Sosio e Augusto JulesVerne Chiarle

Presentazione di romanzi Steampunk collegati a Marte e alla fantascienza d’invasione sui marziani (Le Guerra dei Mondi di Wells). Si parlerà de L’ambasciatore di Marte alla corte della regina Vittoria di Alan Baker, portato in Italia da Delos Books, e della serie di romanzi autopubblicati di Augusto Chiarle, Le Ombre di Marte.

L’ambasciatore di Marte alla corte della regina Vittoria.
Londra, 1899. Sono ormai passati sei anni dalla scoperta di vita intelligente su Marte e le relazioni tra i due mondi si stanno sviluppando rapidamente. Omnibus tripodi camminano per le strade e la regina Vittoria ha riacquisito la giovinezza grazie a una droga aliena, mentre l’informatica progredisce grazie ai “cogitatori” messi in funzione dal popolo fatato. Ma i rapporti amichevoli e pacifici tra l’Impero Britannico e il Pianeta Rosso rischiano di essere gravemente compromessi quando Lunan R’ondd, ambasciatore marziano presso la corte di San Giacomo, muore improvvisamente durante un banchetto ufficiale. È il momento di far entrare in azione Thomas Blackwood, investigatore speciale per l’Ufficio Affari Clandestini di Sua Maestà, che dovrà risolvere il mistero ed evitare una guerra interplanetaria.
Silvio Sosio di Delos Books presenta un nuovo romanzo steampunk che richiama in chiave fantascientifica le atmosfere dei romanzi di sir Arthur Conan Doyle.

Le Ombre di Marte.
Europa, 1921. Sono passati trent’anni dall’invasione dei “marziani”, sterminati da un’epidemia. L’Europa è percorsa da tensioni, conflitti e dalla paura di una nuova invasione. La tecnologia aliena recuperata dai relitti ha permesso di sviluppare armi a raggi, automi elettromeccanici, cannoniere fluttuanti e altro ancora. Cosa sono le macchine da guerra trovate sepolte vicino alla città di Nizza? Cosa c’è dietro la misteriosa morte di Richard Dubois?
Serie presentata dall’autore, Augusto Chiarle.

Intervento ripetuto domenica 7 aprile 2013, stessa ora, in Sala Tsiolkovsky.

 

Hai pubblicato un romanzo Steampunk a tema marziano e vuoi partecipare?
Invia una e-mail dettagliata con tutte le informazioni a info[chiocciolina]steamcamp.it e indicando nell’oggetto “Proposta partecipazione

This entry was posted in conferenza. Bookmark the permalink.

One Response to Libri marziani

  1. Pingback: SteamCamp 2013, 6-7 aprile, Cittadella (PD) | Deadwarhols (Mrtvýwarhola)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>