Introduzione al costume Vittoriano

victorian-fashion-logoSabato 6 aprile 2013 – Sala Manzetti
12:00 – 13:00 – Introduzione al costume VittorianoAngela Graziano

Non esistendo un vero e proprio costume vittoriano, ma solo una serie di mode che si sono susseguite durante il regno della regina Vittoria, la moda in Inghilterra (e in Europa) durante il lunghissimo regno della regina Vittoria verrà raccontata attraverso dipinti, stampe e foto di lei e dei suoi famigliari. Verrà mostrato come è cambiata la forma degli abiti e l’aspetto del corpo delle donne durante l’Ottocento.
Si parlerà anche di cosa succedeva intanto in campo scientifico, letterario, sociale e storico, delle scoperte scientifiche, le grandi invenzioni, la costruzione di edifici straordinari, le grandi trasformazioni industriali, la meccanizzazione. Per farla breve, moda, costume, società, invenzioni, scoperte, morte, sesso e amore al tempo di Vittoria, Regina del Regno Unito e Imperatrice d’India.

Segue alle 14:00 – 18:00 il Laboratorio di costume Vittoriano, che si ripeterà anche la mattina di domenica 7 aprile. Iscrivetevi!

 

This entry was posted in conferenza. Bookmark the permalink.

One Response to Introduzione al costume Vittoriano

  1. Pingback: SteamCamp 2013, 6-7 aprile, Cittadella (PD) | Deadwarhols (Mrtvýwarhola)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>